Apicoltura Cicero  

di Marco Tullio Cicero e Devi Pothanah

produce Miele, Polline, Api Regine, Sciami e Pacchi d’api

Via Tuscolana Km. 36,00, Loc . Tagliente  n° 2

00031 - Artena (Roma)


Tel. 339.7592358 / 06.9513646

E-mail: apicolturacicero@hotmail.it


Codice Fiscale: PTHDVE68M63Z332U - P. IVA: 04899651006



Sito creato da Francesco Cicero e pubblicato il 09/09/2015.

L'intero contenuto del sito è coperto da copyright. Tutto ciò che non è diversamente specificato è proprietà di Apicoltura Cicero. È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente).




Cicero

 

Miele di Castagno


Le piante di castagno che popolano i boschi attorno al nostro centro aziendale forniscono alle api il nettare per produrre l’intenso miele di Castagno.

Un miele che dimostra una grande forza di carattere fin dall’aspetto, con il suo colore bruno, rossiccio, a cui corrisponde un gusto aromatico e vigoroso, che ben si accorda con molti tipi di formaggio.

Tra i tanti pregi di questo miele, segnaliamo la ricchezza di sali minerali, in particolare di ferro.


Miele di Millefiori


Le api non concentrano sempre i loro sforzi su una sola specie botanica, ma cercano, anzi, di cogliere il più possibile dalle varietà della zona. Quando il carattere polifloreale è predominante abbiamo il miele di Millefiori.

Si tratta di un miele che, di anno in anno, contiene sfumature estetiche e gustative differenti, a seconda dei nettari disponibili.

Resta, però, la costante dell’ottimo sapore, con una dolcezza equilibrata, e della ricchezza di proprietà nutritive.

Questo miele, più di altri, tende alla naturale cristallizzazione.


Il polline


Miele di Acacia


Dai candidi fiori della robinia le nostre api producono uno dei mieli più amati, prediletto sia dei grandi che dei bambini. Il miele di Acacia si distingue per il colore lucente, il profumo inebriante e, soprattutto, il sapore delicato.

Alla notevole presenza di crisina, un flavonoide estremamente prezioso, si aggiunge l’alto contenuto di fruttosio che, oltre ad impedire la cristallizzazione, lo rende appetibile anche per chi soffre delle forme più leggere di diabete.




 il dolcissimo miele di Acacia, dal sapore così delicato, da essere il prediletto dei bambini. Si tratta di un miele ricco



di fruttosio, che rende questo miele appetibile anche ai diabetici leggeri,


Ricco di sali, ferro e calcio, il miele di acacia ha un sapore particolarmente delicato che lo rende il prediletto dai bambini. Inoltre, l’acacia ha proprietà ricostituenti, è un ottimo disintossicante del fegato ed è molto valido contro le irritazioni della gola.



Nei granelli colorati del polline si nasconde uno dei tesori più pregiati dell’alveare. Uno scrigno di vitamine, minerali e proteine, tanto ricco da risultare uno degli integratori naturali più completi.

Per il trattamento dei granelli abbiamo scelto l’innovativa deumidificazione a bassa temperatura, che ne migliora la capacità di conservazione preservando, nella loro interezza, le qualità benefiche.


I Mieli





Disponibili in vasetti da 1000 g o 500 g.